venerdì, novembre 06, 2009

lunedì, agosto 31, 2009

lampedusa


lampedusa
Inserito originariamente da lacapagira
per ora è il massimo che ho visto

Girl in the sea


Girl in the sea
Inserito originariamente da lacapagira
Alice a Marettimo

venerdì, aprile 17, 2009

Hasta siempre

sarò sentimentale ma mi vengono i brividi...

sabato, aprile 11, 2009

Scendo per le ultime spese di Pasqua. In fila al supermercato, davanti a me una donna, ha preso soltanto un cartone da un litro di vino. Mi incuriosisce, la guardo meglio: le sue mani sono sporche..è una "barbona alcolista"... i capelli un pò tinti di rosso alle punte, avrà una quarantina d'anni, non ce la faccio a guardarla.
Poi vado dall'orologiaio per cambiare la batteria, davanti a me in fila una signora anziana  non stravecchia, chiacchieriamo con la commessa mentre aspettiamo la riparazione: "C'è una gran fila dal fornaio!" "Eh sì due giorni di chiusura per Pasqua e si prepara il pranzo con la famiglia " dice la commessa. "Beati loro, per me questi ormai sono soltanto ricordi! Domani sto da sola!" dice la signora anziana e torna a parlare di cinturini. Mi viene in mente di invitarla  a pranzo, ma non sono la sua famiglia, mi prenderebbe per pazza.

sabato, gennaio 24, 2009

Grazie Steve

23/01/2009
Quello che scrisse Steve Jobs
Il breve articolo che apparse sul primo numero di Macworld USA, 25 anni fa

Il Mac compie 25 anni, e questo è ciò che scrisse Steve Jobs a pagina 135 del primo numero di Macworld americano, 25 anni fa

"L’Apple II aveva un che di magico: non potevi quantificarlo, ma lo sentivi. Nella mia vita, il Macintosh è la seconda cosa che dia la stessa sensazione. Opportunità come queste non capitano molto spesso. In qualche modo capisci che sei all’inizio di qualcosa di grande. Tutti vogliono che sia perfetto e ci lavorano veramente duro. Tutti sentono una responsabilità personale per il prodotto.
Il Macintosh è il futuro di Apple Computer. È realizzato da un gruppo di persone che hanno un talento incredibile ma che nella maggior parte delle aziende starebbero lavorando a tre livelli di distanza dall’impatto delle decisioni che stanno prendendo. È una di quelle cose che sai non dureranno per sempre. Questo gruppo potrebbe restare insieme forse per un altra versione del prodotto, poi ognuno andrà per la sua strada. Per un momento davvero speciale, tutti noi ci siamo trovati insieme per fare questo prodotto. Sentiamo che potrebbe essere la cosa migliore che faremo con tutta la nostra vita".